domenica 30 maggio 2010

Appuntamento per il 3° posto

Dopo la pesante sconfitta di Venerdi sera, 3-0 contro il Villa Cortese, le Zanzare si giocano il 3° posto nel torneo di Furato, stasera alle 20:30.
Appuntamento alle 18:45 al JFK.
Ricordo che il trofeo del 4° posto è offerto da "Onoranze Funebri Gornati".....io cercherei di evitarlo.

FORZA ZANZARE

venerdì 28 maggio 2010

Appuntamento a stasera...

Dopo il pareggio a reti inviolate di mercoledi sera con il Real Mantegazza, stasera le Zanzare affrontano la semifinale del torneo di Furato.
Appuntamento alle 20:30 al JFK.

FORZA ZANZARE!!!

lunedì 24 maggio 2010

Gruppo 17 Zanzare - Arconate : 4-2

Nella seconda giornata del torneo di Furato le Zanzare si impongono con una bella prestazione sulla rappresentativa di Arconate.
Squadra rimaneggiata che deve far fronte anche alla stanchezza accumulata nella gara del giorno precedente di campionato.
Data fiducia ai nuovi innesti della prima giornata. Ancora una grande prestazione del centrale Butera che si dimostra un arcigno difensore.
Apre le danze per le Zanzare, Teronino che trasforma un rigore guadagnato da Secci.
Poi è lo stesso Secci che insacca per il 2-0 Zanzare.
Al rientro dopo la pausa allunga Colombo, in questa occasione in veste di Capitano.
A questo punto ci rilassiamo e gli avversari ci puniscono. Prima con una splendida rovesciata. E poi con una carambola nella nostra area, che regala il 3-2.
A questo punto un gran calcio di punizione di Serati chiude la gara.

Mercoledi ci giochiamo la qualificazione alla semifinale con il Real Mantegazza!!!!
Derby di lusso alle 20:30 a Furato. Ritrovo alle 19:15 al JFK.

FORZA ZANZARE!!!!

Gruppo 17 Zanzare - Agol Intesa San Paolo: 1-1

Si chiude con un pareggio la stagione delle Zanzare. 1-1 contro l'Agoal Intesa.
Partiamo benissimo con gol di Colombo che di testa appoggia in rete un bel cross di Winnie.
Poi un pasticcio in fase di rimessa laterale permette agli avversari di pareggiare.
Spingiamo tutta la ripresa e guadagnamo un calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Winnie, che angola bene, ma il tiro è debole e il portiere para.
Ci lasciamo sfuggire l'n-esima occasione di arrivare tra le prime quattro squadre del campionato.
Chiudiamo comunque una stagione grandiosa.

Forza Zanzare

giovedì 20 maggio 2010

Gruppo 17 Zanzare - AS Bustese: 1-3

Nella prima giornata di torneo incontriamo l'AC Bustese.
Squadra sicuramente di categoria. Altri ritmi e capacità tecniche ci tagliano presto fuori dalla gara. Anche se poi tutto sommato non abbiamo fatto una brutta figura.
Hector inserisce tutti i possibili nuovi innesti. Dai fratelli Butera, ad Alessio, a Belotti Jr a Sostene. Tutti fanno la loro bella figura. Però in campo così tante persone per la prima volta, è difficile che trovino subito l'intesa giusta.
Gli avversari passano in vantaggio su calcio di punizione. Palla deviata dalla "barriera", e Bonfa viene spiazzato.
Il raddoppio arriva da incursione sulla sinistra dell'esterno che mette la palla in mezzo per l'attaccante che raddoppia.
Prima della chiusura di primo tempo, arriva anche il 3-0. Palla lunga, e attaccante che anticipa l'uscita di Bonfa.
Nella ripresa molti cambi.
Arriviamo spesso al tiro, ma il portiere avversario è un muro!!
Riusciamo ad accorciare su calcio d'angolo con gol di Cannata.

Alla fine panini e birre per tutti!!!
....tra l'altro sono rimaste da pagare 4 birre e 1 panino....

Sabato ultima giornata di campionato. In casa alle 13:00 contro l'Agoal Intesa. Vincere per sperare ancora nel 4° posto.

Domenica sera alle 21:45 seconda giornata del torneo di Furato.

FORZA ZANZARE

domenica 16 maggio 2010

Comunicazioni Importanti

Le comunicazioni sono le seguenti:
  • Il Gruppo 17 Zanzare perteciperà, come 2 anni fà, al torneo estivo di Furato. 2 gironi all'italiana da 4 squadre e a seguire turni a eliminazione diretta per le prime 2. Sarà derby!!!! Al torneo partecipa il Mantegazza, e ovviamente il destino ce li fa incontrare subito nel girone. Per ora le date delle tre partite del girone sono martedi 18/5 , giovedi 20/5 e mercoledi 26/5 in notturna ovviamente.
  • Riunione, in merito alla stagione calcistica ventura, TUTTA LA ROSA ZANZARE è convocata domani sera alle 20:00 al centro sportivo dell'Arcadia. A seguire il consueto allenamento .
Saluti a tutti

FORZA ZANZARE

giovedì 13 maggio 2010

Elettrotecnica Rold - Gruppo 17 Zanzare : 1-0

Partita d'emergenza per le Zanzare che si presentano con 11 pungiglioni a Lainate. Difesa inventata e squadra ampiamente rimaneggiata, che comunque non hanno nulla da invidiare agli avversari.Gioca anche Hector Cuper, che nel momento del bisogno, indossa la mitica maglia giallo-nera.Non siamo andati a farci la passeggiata, o a regalare 3 punti facili agli avversari.Siamo in piena lotta per un posto in Champions League, e bisognosi di punti.Nonostante tutto riusciamo a costruire e gli avversari riescono a fare poco.Sprechiamo occasioni d'oro. A inizio ripresa ci vuole il miglior Bonfa per respingere un tiro dalla corta distanza.Su calcio di punizione avversario nasce il vantaggio avversario. Palla in mezzo e grande incursione aerea del numero 9, che stacca di testa e insacca.Nei rimanenti minuti le proviamo tutte, ma non riusciamo ad agguantare il pareggio. Adesso un turno di riposo, e Sabato pranzo al Gabbiano!!!!
Tra 2 settimane, il 22, ultima giornata di campionato in casa contro l'Agoal Intesa. Ultima occasione per tenerci agganciati alle prime 4 posizioni e chiudere la prima stagione di Eccellenza in maniera superba.

FORZA ZANZARE

martedì 4 maggio 2010

Anche questa settimana Mercoledi libero...

A causa di un incontro serale dell'AC Bareggio mercoledi sera non ci saranno gli allenamenti.
Ci vediamo Sabato alle 12:15 al JFK per la trasferta a Lainate con la Rold.

FORZA ZANZARE!!!

domenica 2 maggio 2010

Gruppo 17 Zanzare - Europassirana: 2-0

Ospitiamo l'Europassirana, che si gioca le ultime chances di rimanere nella massima categoria, e che quindi arriva affamata di punti. Noi dal nostro canto siamo coinvolti nella bagarre per il secondo posto. Ci sono almeno 5 squadre in lotta per il secondo gradino del podio, e noi lo vogliamo nostro!!!!
Partiamo subito bene, e su una bella azione, si inserisce Gazza che trova la rete con un preciso esterno sinistro.
Su occasione avversaria, nata da un nostro errore, l'attaccante avversario è lanciato a rete, e Chicco lo trattiene per la maglia. Cartellino rosso. Forse un po' troppo, contando che erano vicini anche altri difensori all'azione.
Rimaniamo in 10, ma non ci facciamo intimorire, e riusciamo comunque a creare. Prima della fine del primo tempo l'arbitro concede un rigore alle Zanzare, per fallo di mano in area, forse troppo generoso.
Dal dischetto va Colombo, che non spezza il suo difficile rapporto con il dischetto dell'ultimo periodo. Palla sul palo.
Nella ripresa ci sistemiamo, Ivan scala in difesa, e Colombo unica punta.
Siamo comunque padroni del campo, e gli avversari vivono solo di rapide ripartenze.
Alla fine arriva anche il secondo rigore, questa volta sacrosanto, per atterramento di Winnie in area. Dal discetto va il subentrato DelVago, che timbra il 2-0 finale.
Grande prestazione giallo nera.

Forza Zanzare.