Scusate la latitanza, ma impegni vari mi hanno tenuto lontano dal blog. Ora "grazie" a una forte contusione al piede rimediata in partita ho un po' di tempo libero per scrivere qualcosa.
Si è conclusa Venerdi sera la stagione calcistica 2008/2009 per il Gruppo 17 Zanzare.
Ma facciamo un passo indietro, perchè queste ultime due settimane meritano di essere analizzate meglio.
Allora, ci eravamo lasciati a quel famoso Giovedì 23 Aprile.
Con il comunicato CSI del giorno prima, visti i risultati, noi che vinciamo in casa per 1-0 con la Vecchia Desio e l'Agrate 1995 che perde in casa 1-2 con la Kenwood, approdiamo matematicamente all'Eccellenza. Facciamo una bella settimana di beato cazzeggio, grazie anche al turno di riposo.
Mercoledì 30 Aprile esce il settimanale comunicato del CSI. Lo si attende, con relativo distacco, giusto per sapere come sono andate le nostre avversarie. Più per curiosità che per interesse. E invece, ecco un doccia non fredda, ma GELATA.
Quella "gran" federazione che è il CSI, tira fuori dal cappello magico una partita giocata DUE mesi orsono, e ne modifica il risultato. La partita in questione è Real Mantegazza - Tecknoambiente, assegnando la vittoria a tavolino alle Tigri perchè la squadra avversaria ha schierato in quella partita un giocatore con i documenti di un altro giocatore, o qualcosa del genere. Risultato è che il Real Mantegazza torna in corsa per il secondo posto, a -3 da noi. La sera stessa il Real Mantegazza gioca l'anticipo dell'ultima di campionato con l'Agrate 1995. Neanche a dirlo, e vince 4-1. Siamo pari a 49 punti. Se così finisse il campionato, addio Eccellenza. Infatti a pari punti sarebbe promosso il Real, per una miglior classifica disciplina.
Sta di fatto che ancora una volta dobbiamo soffrire. Ci giochiamo la stagione fuori casa con gli Amici2002.
In una delle partite più brutte che si ricordi, le Zanzare portano a casa con un 1-1, grazie a un'autorete avversaria, quel punto sacrosanto che ci porta, per la seconda volta a sto punto, in Eccellenza.
Nulla da recriminara al Real Mantegazza, però il CSI potrebbe essere più tempestivo nel giudicare i ricorsi e non aspettare il punultimo comunicato per modificare risultati e classifiche.
Grandi Zanzare....ancora una volta.
PS: Venerdì sera si è giocata la prima partita per assegnare la vincente della Categoria A dell'Aziendale CSI. Forse troppi avevano ancora in mente le immagini di Chelsea - Barcellona di due sere prima. E hanno voluto emulare. Sta di fatto che buttiamo via una semifinale al secondo minuto di recupero. In vantaggio per 2-1 facciamo pareggiare gli ospiti con una gran dormita difensiva, e poi alla lotteria dei rigori ce ne torniamo bellamente a casa.
E' vero, la nostra battaglia l'avevamo già vinta e di sto torneo non ce ne fregava nulla, ma a 2 minuti dalla fine non si può buttare via una partita già vinta. Neanche a scopa d'assi piace perdere.
Con questo passo e chiudo.
PSS: Festa Promozione in fase di programmazione. Stay tuned.
VIVA LE ZANZARE!!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
ti dico solo:
PReparati alla guerra coi tappiiiiiiiiii!!!!!!!
uahahaha
:D
viva le zanzare!!
ti dico solo....stai a casa che è meglio!!!!! :)
Nessuna pietà.
VIVA LE ZANZARE!!!!
Roby ma sto Zanzara day??
si sa qualcosa???
io so tutto...anzi no...spero che la dirigenza si muova che tra un po' ce ne andiamo tutti belli in ferie a Soverato....
Posta un commento